Un cane per Mimma

Máray, Mariann Traducción: Giulia Giorgini

Bruno è l'amico inseparabile nei momenti di gioco e di svago, uno speciale animale da compagnia oggetto della preferenza della sua padrona. Il XII Premio Internazionale Compostela è una storia di amore per gli animali, amicizia incondizionata e libertà.

L’amore per gli animali, l’amicizia incondizionata quando sopraggiungono le avversità e il valore della libertà sono i modelli che più emergono nell’opera vincitrice del XII Premio Internazionale Compostela per Albi Illustrati. Un cane per Mimma di Mariann Máray è la storia di una bambina e del suo animale da compagnia, che diventa un amico inseparabile nei momenti di gioco e di svago. Adottare un animale implica la presenza di una scelta consapevole, visto che l’alimentazione, la crescita e le visite veterinarie sono responsabilità del proprietario. Questi aspetti sono al centro della storia, che procede sotto lo sguardo privo di pregiudizi della protagonista, in contrasto con il disappunto delle altre persone. Bruno è “proprio speciale”, come lei stessa si ripete entusiasta.

L’intensità e la varietà cromatica delle tavole trasportano il lettore dalle abitazioni e dagli ambiente esterni della città al bosco e al fiume, spazi di libertà e di azione. Le dettagliate immagini, vicine allo stile naif e all’estetica pop, giocano in modo audace con i contrasti cromatici.
Leer más
Leer menos
15,00 €