Avviso legale

1 LEGGE 34/2002, DEI SERVIZI DELLA SOCIETÀ DELL’INFORMAZIONE E DI COMMERCIO ELETTRONICO

Ai sensi di quanto disposto dall’articolo 10 della Legge 34/2002, dell’11 luglio, dei Servizi della Società dell’Informazione e di Commercio Elettronico si informa che il titolare del dominio www.kalandraka.com -d’ora in avanti sito web- è KALANDRAKA EDITORA, S.L. ragione sociale via Pastor Díaz, 1, 4º B, 36001 – Pontevedra (Spagna); iscritta alla Camera di Commercio di Pontevedra (T.2081 sz.8, Fl 96, P. PO-20869) CIF ESB36302024.

2 OGGETTO DEL PRESENTE DOCUMENTO

Il titolare mette a disposizione degli utenti il presente documento mediante il quale intende adempiere agli obblighi disposti dalla Legge 34/2002, dei Servizi della Società dell’Informazione e di Commercio Elettronico, nonché informare tutti gli eventuali utenti del sito web sulle specifiche condizioni d’uso del sito stesso.

Chiunque acceda a questo sito web assume il ruolo di utente, impegnandosi all’osservanza e al rigoroso rispetto delle disposizioni qui riportate, così come di qualsiasi altra disposizione legale eventualmente applicabile.

Il titolare si riserva il diritto di modificare qualsiasi tipo di informazione che potrebbe comparire sul sito web, senza che esista l’obbligo di preavviso, o di notificare agli utenti tali obblighi, ritenendosi all’uopo sufficiente la pubblicazione sul sito web del titolare.

I.- GLI UTENTI

Tutti coloro che accedono a questo sito web assumono il ruolo di utenti, impegnandosi a osservare e compiere rigorosamente le presenti disposizioni, così come qualsiasi altra disposizione legale applicabile.

II.- RESPONSABILITÀ

L’utente del sito www.kalandraka.com è responsabile della veridicità dei dati inviati e gestiti mediante il sistema. L’utente dovrà disporre degli strumenti materiali, sistemi, reti di comunicazione, dispositivi e attrezzature necessari per il corretto funzionamento del sistema. L’utente si impegna ad adottare, in conformità alla tecnologia in uso e alla situazione del mercato, le misure di sicurezza necessarie per evitare l’introduzione di virus e codici dannosi nel sistema informatico.

Nonostante quanto sopra, Kalandraka Editora S.L. non sarà considerata responsabile per eventuali danni subiti dagli utenti o da terzi in relazione a:

     -L’incorretto funzionamento del sito www.kalandraka.com o il mancato adattamento della pagina a una specifica necessità dell’utente.

     -La presenza di codici dannosi, virus o altri contenuti che potrebbero causare alterazioni al sistema informatico o ai file degli utenti.

     -Eventuali danni causati da contenuti di terzi presenti nel sito www.kalandraka.com.

     -Gli utenti si considerano responsabili dell’adempimento di tali obblighi da parte dei propri impiegati, rappresentati ed eventuali agenti.

III.- PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Il sito web, compreso a titolo esemplificativo ma non limitato, la programmazione, l’editing, la compilazione e altri elementi necessari per il suo funzionamento, i disegni, loghi, testo e/o grafica sono di proprietà del titolare, o di partner di terze parti, qualora fosse indicato, e dispone in tal caso di licenza o autorizzazione espressa da parte degli autori. Tutti i contenuti del sito web sono debitamente protetti dalle regole della proprietà intellettuale e industriale, nonché iscritti nei registri pubblici corrispondenti. Indipendentemente dallo scopo a cui sono stati destinati tali contenuti, la loro riproduzione totale o parziale, l’uso, lo sfruttamento, la distribuzione e la commercializzazione, richiedono in ogni caso una previa autorizzazione scritta da parte del titolare. Qualsiasi utilizzo non precedentemente autorizzato da parte del titolare verrà considerato una grave violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale dell’autore.

I disegni, loghi, testo e/o grafica non appartenenti al titolare e che potrebbero comparire sul sito web, appartengono ai rispettivi proprietari, essendo loro stessi responsabili di eventuali controversie che potrebbero insorgere al riguardo. In ogni caso, il titolare dispone della previa ed espressa autorizzazione da parte degli stessi. Il titolare riconosce in favore dei loro titolari i corrispondenti diritti di proprietà industriale e intellettuale, non implicando la loro semplice menzione o comparsa sul sito web l’eventuale esistenza di diritti o responsabilità del titolare su di essi, né approvazione, sponsorizzazione o raccomandazione da parte di quest’ultimo.

Per fare qualsiasi tipo di osservazione riguardante possibili violazioni dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, nonché su qualsiasi contenuto presente nel sito web, è possibile farlo scrivendo al seguente indirizzo e-mail: infoweb@kalandraka.com

IV.- COLLEGAMENTI IPERTESTULI E MOTORI DI RICERCA

I collegamenti ipertestuali tra un qualsiasi sito web e www.kalandraka.com saranno sottoposti a queste condizioni:

     -No è consentita la reproduzione totale né parziale dei contenuti e dei servizi del sito.

     -La sorgente del collegamento ipertestuale non potrà contenere nessun marchio, nome commerciale, insegna, logo, motto u otro segno distintivo proprietà del titolare.

     -Il titolare non è responsabile dei contenuti né delle informazioni né delle opinioni né dei servizi resi publici sulla sorgente del collegamento ipertestuale.

V. LA DURATA

La durata delle prestazioni del sito web e la fornitura dei servizi a valore aggiunto è indefinita. Nonostante quanto sopra, il titolare si riserva il diritto di interrompere, sospendere o cancellare le prestazioni del sito web o di qualunque servizio integrante.

VI. LEGISLAZIONE E FORO COMPETENTE

Queste Condizioni Generali sono sottoposte alla legislazione spagnola. Per qualsiasi controversia in merito alla interpretazione e/o applicazione del presente documento, sarà competente in via esclusiva il foro di Pontevedra (Spagna) con esclusione di qualsiasi altro foro.

Se l’utente ha la residenza fuori il territorio spagnolo, sarà comunque competente in via esclusiva il foro di Pontevedra (Spagna) con esclusione di qualsiasi altro foro.

3 RECESSO DELLE COMUNICAZIONI COMMERCIALI PER MAIL

Ai sensi di quanto disposto dalla Legge 34/2002, dell’11 luglio, dei Servizi della Società dell’Informazione e di Commercio Elettronico, l’usuario ha la possibilità di chiedere la cancellazione delle mail di comunicazione commerciale nel termine massimo di 10 giorni da quando avrà comunicato la sua richiesta tramite mail a infoweb@kalandraka.com.