Fab, il mostro giallo

Solé Vendrell, Carme Traducción: Teresa Porcella

Una storia semplice e divertente con un protagonista in grado di dimenticare la sue preoccupazioni per aiutare un amico. Un omaggio all'autore e illustratore David McKee e ai suoi personaggi più cari.

Non c’è rimedio alcuno che faccia passare il mal di testa al povero Fab! Inizia risciacquandosi la faccia, poi si mette all’ombra, fa un po' di ginnastica, mangia delle erbe amarognole... Un'infinità di tentativi sempre più curiosi e divertenti che non lo aiutano a stare meglio. Tenero e smemorato, il mostro giallo di Carme Solé si rivela pronto a tutto quando scopre che il suo amico Seb è in una brutta situazione. Così, il mal di testa scompare improvvisamente nel cercare una soluzione a questa emergenza.

Difficile non leggere Fab come un omaggio a tutti i mostri nati dall’immaginazione dell’autore britannico David McKee, icone della diversità in un mondo pieno di umorismo e di sorprese. Lo stile di Carme Solé spicca per la semplicità, punto forte dei suoi disegni. Le sagome sono ben definite, la paletta di colori luminosa e i tratti espressivi. L’alternarsi armonico tra azione e sbalzi d'umore rinforza il dinamismo e l’eloquenza di questo mostro, che vi farà sorridere.
Leer más
Leer menos
16,00 €