Ancora niente?

Voltz, Christian Traducción: Marta Bono

Bisogna essere pazienti e fiduciosi nelle cose della vita. Il personaggio del nostro libro, che innaffia il seme ma ha fretta di vedere il primo germoglio, dovrà imparare l'arte dell'attesa.

Il protagonista di questa divertente storia scava una buca nella terra, lascia cadere un seme e, sotto lo sguardo di un uccello altrettanto curioso, va a vedere speranzoso se il fiore è spuntato. “Ancora niente?”, si chiede ogni mattina il Signor Louis, vedendo che niente è comparso. Finché un giorno qualsiasi… “Ancora niente?” è una storia semplice che invita a riflettere sui valori della pazienza e della perseveranza nel nostro quotidiano. Seguendo la crescita di una piantina, dall’interramento del seme alla formazione delle radici e delle foglie, Christian Voltz costruisce una metafora ironica e tenera sulle aspettative e sulle delusioni che pervadono le nostre azioni e le loro conseguenze.

L’autore realizza le sue particolari illustrazioni con materiali riciclati, come la carta e il filo metallico, mettendo insieme oggetti bidimensionali e non, e gioca con gli elementi tipografici. Sono tavole essenziali, che suggestionano il lettore con la loro forza espressiva.
Leer más
Leer menos
14,00 €