LA TERRA DI NESSUNO: LABORATORIO BILINGUE ITALIANO SPAGNOLO

LA TERRA DI NESSUNO: LABORATORIO BILINGUE ITALIANO SPAGNOLO

Che cosa sono i margini? Nella terra di nessuno, la gente si perde o si trova? Quali luoghi sono consi-derati fuori campo? C'è bellezza nella terra di nessuno? E se inventassimo il nostro proprio scenario dove abitare ciò che esce dalla mappa?

Lettura bilingue ad alta voce spagnolo/italiano del libro Nella terra di nessuno + Soluzioni creative alternative per dare una seconda vita agli oggetti in compagnia della scrittrice María José Floriano, autrice del libro finalista al Premio I. Feltrinelli categoria kids e Lola Barcelò, coordinatrice della casa editrice Kalandraka Italia.

Obiettivo dell'attività: La parola e il gioco ci completano e ci aiutano a vivere, capire, convivere e dare spazio a tutte le voci, ad avere meno paura.

Sono i bambini e le bambine della baraccopoli a parlare delle loro vite che trascorrono tra le operazioni di sgombero svolte dalla polizia e le successive ricollocazioni organizzate dai servizi sociali. I protagonisti giocano al circo in luoghi privi di sicurezza e igiene, ma sperano in un cambiamento.

Età: Dai 10 anni ​
Iscrizioni: librotrotter@gmail.com

March 9 2024

Dettagli

Cominciare: March 9, 2024, 10:30 AM
Fin: March 9, 2024, 1:30 PM
Indirizzo: Via Giuseppe Giacosa, 46, 20127 Milano, Italia

Sede

La Città del Sole - Amici del Parco Trotter ODV

+ Google Map